L’azienda si trova sulle colline orvietane tra Orvieto e Bolsena. La superficie aziendale è di 15 ettari, più 7 in affitto. Parte della superficie è destinata a pascoli per le nostre 55 pecore, circa 2 ettari di bosco e 2 di pascoli sono invece dedicati ai nostri maiali allevati allo stato semi brado. Oltre l’allevamento produciamo fieno e parte dei cereali per i nostri animali, olio extravergine d’oliva con le nostre 230 piante, e una piccola e marginale produzione di verdure e legumi.
Dal latte delle nostre pecore produciamo giornalmente pecorino che viene stagionato in grotta e ricotta. Con le carni dei nostri maiali, nati ed allevati in azienda e allevati senza l’utilizzo di antibiotici e mangimi industriali, produciamo salumi senza l’utilizzo di conservanti.
Al centro dell’azienda il casale Casa Andrea, dove possiamo ospitare in 4 camere fino a 9 persone ed organizzare pranzi e cene su prenotazione utilizzando i nostri prodotti aziendali.
Elenco prodotti:
Salumi
- Prosciutto disossato 10/12 mesi, intero o tranci
- Spalla disossata, intera o metà
- Salame Il Cerchiarino, grana fine, sale pepe e miele
- Salame Finocchiella, grana grossa, sale pepe finocchietto aglio
- Pancetta tesa stagionata
- Lombetto rustico (con lardo)
- Capocollo
- Salsicce Mazzafegate stagionate, sale pepe aglio
- Guanciale
I salami e i guanciali possono essere venduti solo interi ed il peso varia dai 600 gr agli 800 gr (salami) e da 1 kg a 1.5 kg (guanciali). Capocollo, pancetta e lombetti possono essere venduti a peso.
Formaggi di Pecora
- Primo Sale
- Semi Stagionato
- Ricotta
Possono essere venduti a quarti di forma o in forme intere da 1/1.2 kg e di tutte le pezzature fino a 3 kg.
- Fagioli del purgatorio